INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente sono utilizzati da Sacs S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
  • Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
  • Adempimento di obblighi fiscali, legali e contabili
  • Amministrazione/Invio di E-mail
  • Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture
  • Erogazione del servizio prodotto
  • Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)

BASE GIURIDICA

  1. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
    • Necessità di esecuzione di un contratto;
    • Consenso;

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto da obblighi contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

La società tratta eventuali dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
    • Banche e istituti di credito;
    • Clienti;
    • Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
    • Consulenti fiscali;
    • Datore di lavoro;
    • Dipendenti incaricati, Persone autorizzate, Responsabili Esterni
    • Fornitori;
    • Forze di polizia;
    • Portali dell’Ente Appaltante per la partecipazione a gare d’appalto;
    • Studi legali;

L’interessato potrà conoscere l’elenco dei Responsabili del Trattamento, contattando il Titolare del Trattamento così come indicato al punto 6.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  1. Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
  1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Sacs S.r.l., P. Iva 01517350631,
PEC: sacssrl@legalmail.it
Mail: Info@sacssrl.it
Telefono: 0817590264

FORNITORI

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente sono utilizzati da Sacs S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
      • Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
  • Adempimento di obblighi fiscali, legali e contabili
  • Amministrazione /Invio di E-mail
  • Registrazione delle fatture ricevute
  • Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione dei fornitori (contratti, ordini, spedizioni e fatture)

BASE GIURIDICA

  1. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
    • Necessità di esecuzione di un contratto;
    • Consenso;

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto da contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di ricevere i servizi richiesti.

La società tratta eventuali dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
    • Banche e istituti di credito;
    • Clienti;
    • Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
    • Consulenti fiscali;
    • Datore di lavoro;
    • Dipendenti incaricati, Persone autorizzate, Responsabili Esterni
    • Fornitori;
    • Forze di polizia;
    • Portali dell’Ente Appaltante per la partecipazione a gare d’appalto;
    • Studi legali;

L’interessato potrà conoscere l’elenco dei Responsabili del Trattamento, contattando il Titolare del Trattamento così come indicato al punto 6.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  1. Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
  1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Sacs S.r.l., P. Iva 01517350631,
PEC: sacssrl@legalmail.it
Mail: Info@sacssrl.it
Telefono: 0817590264

POTENZIALI DIPENDENTI

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente sono utilizzati dalla Sacs S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
      • Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Colloquio di lavoro per eventuale assunzione e/o collaborazione lavorativa

BASE GIURIDICA

  1. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
    • Esecuzione di una richiesta dell’interessato ai fini di una collaborazione lavorativa.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto per le finalità di cui al punto 1, e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

La società tratta eventuali dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
    • Datore di lavoro;
    • Dipendenti incaricati/Responsabili esterni

L’interessato potrà conoscere l’elenco dei Responsabili del Trattamento, contattando il Titolare del Trattamento così come indicato al punto 6.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  1. Il periodo di conservazione dei dati è: I dati personali, saranno trattati per un periodo massimo di tre mesi, al termine del quale, se c’è stata l’assunzione l’interessato avrà firmato una nuova informativa come neo dipendente e i cui dati saranno trattati per tutto il tempo necessario per lo svolgimento del rapporto lavorativo in essere e per i successivi dieci anni; qualora trascorso il termine dei tre mesi, e non vi fosse stata alcuna assunzione, i dati del potenziale dipendente vengono cancellati definitivamente dagli archivi cartacei e digitali della società.
  2. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
  1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Sacs S.r.l., P. Iva 01517350631,
PEC: sacssrl@legalmail.it
Mail: info@sacssrl.it
Telefono: 0817590264

INFORMATIVA ESTESA SULLA VIDEOSORVEGLIANZA

  • Oggetto

La presente informativa, che integra il contenuto dell’informativa semplificata, viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del GDPR, dell’art. 3.1 del Provvedimento del Garante in materia di videosorveglianza – 8 aprile 2010 (Provvedimento videosorveglianza) ai fini di informare che negli uffici della società S.a.c.s. S.r.l. sono in funzione impianti di videosorveglianza, nel rispetto delle suddette disposizioni e nel rispetto dei suoi diritti.

  • Informativa semplificata ai sensi dell’art. 3.1 del Provvedimento videosorveglianza

Le zone videosorvegliate sono segnalate con appositi cartelli, conformemente all’art. 3.1 del Provvedimento videosorveglianza, chiaramente visibili in ogni condizione di illuminazione ambientale, ove sono anche richiamate le finalità perseguite. Tali cartelli sono collocati prima del raggio di azione delle telecamere o comunque nelle loro immediate vicinanze.

  • Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Società S.a.c.s S.r.l., di seguito indicata anche come “Società” o Titolare” con sede in Via D. De Roberto n.44, Napoli, contattabile ai seguenti indirizzi:

tel. 0817590264; indirizzo pec: sacssrl@legalmail.it; indirizzo mail: Info@sacssrl.it

  • Responsabile del Trattamento

Il Titolare ha provveduto a nominare quale Responsabile del trattamento dei dati personali ex art. 28 del GDPR l’Ing. Criscuolo Rossana

  • Finalità del trattamento

Gli impianti di videosorveglianza sono stati installati con le seguenti finalità di sicurezza:

  1. Tutela dell’integrità del patrimonio aziendale e prevenzione di eventuali atti di vandalismo o danneggiamento;
  2. Sicurezza sul lavoro
  • Base giuridica del trattamento

L’attività di videosorveglianza svolta dalla S.a.c.s. S.r.l. è lecita poiché basata sul perseguimento del legittimo interesse della stessa (art. 6, par. 1 lett f GDPR), nel quale devono essere ricomprese le finalità indicate nel punto 5 della presente informativa.

  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali

I destinatari (vale a dire la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali) dei dati personali acquisiti mediante gli impianti di videosorveglianza della S.a.c.s S.r.l. sono:

  • I dipendenti espressamente designati e autorizzati, sia ad accedere ai locali dove sono situate le postazioni di controllo e nei casi in cui sia indispensabile per gli scopi perseguiti, a visionare le immagini in tempo reale, a cui sono state fornite istruzioni specifiche. Gli autorizzati hanno livelli differenziati di accesso, a seconda delle specifiche mansioni.
  • Soggetti terzi nominati eventualmente Responsabili del trattamento esterno.

L’interessato potrà conoscere l’elenco dei Responsabili del Trattamento, contattando il Titolare del Trattamento così come indicato al punto 3.

I dati trattati non saranno oggetto di diffusione e non saranno comunicati a terzi, se non all’autorità giudiziaria e alle forze di polizia.

  • Tipologie di dati personali trattati

Gli impianti di videosorveglianza della S.a.c.s S.r.l. registrano il materiale audiovisivo su appositi supporti di memorizzazione e possono avere ad oggetto sia i dati personali comuni che altre categorie di dati personali di cui agli artt. 9 e 10 del GDPR.

  • Trasferimento dei dati a un paese terzo

I suoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione europea

  • Durata della conservazione delle immagini

Le immagini registrate sono conservate e accessibili agli autorizzati, nel pieno rispetto di quanto disposto dal Provvedimento videosorveglianza, per un periodo non superiore a 24 ore.

I sistemi sono programmati in modo da operare al momento prefissato l’integrale cancellazione automatica delle informazioni allo scadere del termine previsto da ogni supporto, anche mediante sovra-registrazione, con modalità tali da rendere non riutilizzabili i dati cancellati. Le informazioni memorizzate su supporto che non consenta il riutilizzo o la sovra-registrazione sono distrutti entro il termine massimo previsto dalla specifica finalità di videosorveglianza perseguita.

  •  Diritti dell’interessato

I soggetti a cui si riferiscono i dati personali possono esercitare in qualsiasi momento i diritti sanciti dagli artt. 15-22 GDPR. Qui di seguito sono riportati i diritti che Lei può esercitare con riguardo alla videosorveglianza:

  • ha il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti, la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo, ad esempio se i Suoi dati sono trattati illecitamente), la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR, ad esempio i Suoi dati sono trattati illecitamente).
  • ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano.
  • ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it), e di rivolgersi all’Autorità giudiziaria ordinaria.

I suddetti diritti sono esercitabili entro i limiti indicati dall’art. 3.5 del Provvedimento videosorveglianza. In particolare, in riferimento alle immagini registrate non è in concreto esercitabile il diritto di aggiornamento, rettificazione o integrazione in considerazione della natura intrinseca dei dati raccolti, in quanto si tratta di immagini raccolte in tempo reale riguardanti un fatto obiettivo.

I diritti possono essere esercitati contattando il Titolare del trattamento e utilizzando gli appositi moduli messi a disposizione dallo stesso.

  • Processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

I suoi dati personali non saranno soggetti ad alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

  • Aggiornamento

La presente informativa potrà essere integrata con ulteriori indicazioni, anche in considerazione delle modifiche normative o dei provvedimenti del Garante Privacy.

COVID

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 679/2016)

Ai sensi del Regolamento Ue n. 679/2016 (cd. GDPR), si forniscono di seguito le informazioni in merito al trattamento dei dati personali dei soggetti che, durante l’emergenza COVID-19, c.d. Coronavirus, accedono ai vari cantieri e agli uffici di SACS S.R.L. o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

Titolare del trattamento 

SACS S.R.L., con Sede Legale/Operativa in Via D. De Roberto n. 44 – 80143 – Napoli,

e-mail: info@sacssrl.it, Pec: sacssrl@legalmail.it, telefono: 0817590264

Tipologia di dati personali trattati e di interessati

Nei limiti delle finalità e delle modalità definite nella presente informativa, sono oggetto di trattamento:

  • Temperatura corporea rilevata in tempo reale, senza registrazione o conservazione, salvo l’ipotesi di cui alla seguente lettera b;
  • Dati identificativi e registrazione del superamento della soglia di temperatura solo qualora sia necessario a documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso ai locali aziendali o la permanenza negli stessi; nonché, in tale caso, la registrazione dati relativi all’isolamento temporaneo, quali l’orario di uscita e le circostanze riferite dall’interessato a giustificazione dall’uscita dall’isolamento temporaneo;
  • situazioni di pericolo di contagio da Covid-19, compresi dati relativi allo stato di salute, quali, a titolo esemplificativo, la temperatura corporea/sintomi influenzali; provenienza/non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico; presenza/assenza di contatti, negli ultimi 14 giorni, con soggetti risultati positivi al COVID-19;
  • dati relativi allo stato di salute riguardanti la “avvenuta negativizzazione” del tampone Covid-19;
  • situazioni di particolare fragilità e patologie attuali o pregresse dei dipendenti.

I dati personali oggetto di trattamenti si riferiscono a:

  • il personale di SACS S.R.L. Rispetto a tali interessati, la presente informativa integra quella già fornita per il trattamento dei dati personali funzionale all’instaurazione e all’esecuzione del rapporto di lavoro;
  • i fornitori, i trasportatori, gli appaltatori, collaboratori, visitatori e ogni altro soggetto terzo autorizzati ad accedere ai cantieri e agli uffici di SACS S.R.L., o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19;

Tutela della salute delle persone in azienda;

Collaborazione con le autorità pubbliche ed in particolare le autorità sanitarie.

La base giuridica del trattamento è motivi di interesse pubblico, ovvero nell’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020 in esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato, ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020, dalle parti sociali dell’Edilizia, il 24 marzo 2020 che deriva dal Protocollo sottoscritto dalle parti sociali confederali il 14 marzo2020 e che recepisce gli aspetti sostanziali del Protocollo del MIT del 19 marzo 2020 e dal  Protocollo 24 Aprile 2020 e successive integrazioni e modificazioni.

Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati è necessario per accedere ai cantieri, e agli uffici di SACS S.R.L. o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili. Un eventuale rifiuto a conferirli impedisce di consentire l’ingresso.

Destinatari

I dati possono essere conosciuti da autorizzati al trattamento; da Responsabili del Trattamento; dal medico competente.

I dati non sono diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità Sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID-19). I dati possono essere comunicati alle pubbliche autorità.  I dati non sono trasferiti all’estero e non si effettuano profilazioni o decisioni automatizzate.

Periodo di conservazione

I dati identificativi e il superamento della soglia di temperatura, registrati solo qualora sia necessario a documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso ai locali aziendali, nonché le informazioni relative all’isolamento temporaneo sono conservati fino al termine dello stato d’emergenza previsto dalle autorità pubbliche competenti.

Nessuna registrazione e/o conservazione è effettuata nel caso di mancato superamento della soglia di temperatura.

È fatta salva la conservazione per un periodo superiore in relazione a richieste della pubblica autorità.

È fatta salva la conservazione dei dati personali, anche particolari, per un periodo superiore, nei limiti del termine di prescrizione dei diritti, in relazione ad esigenze connesse all’esercizio del diritto di difesa in caso di controversie.

Diritti degli interessati

In qualsiasi momento, gli interessati hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la relativa cancellazione. È, altresì, possibile opporsi al trattamento e richiederne la limitazione.

Queste richieste potranno essere rivolte a SACS S.R.L. tramite e-mail: info@sacssrl.it,

Pec: sacssrl@legalmail.it, telefono: 0817590264

Inoltre, nel caso in cui si ritenga che il trattamento sia stato svolto in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali, è riconosciuto il diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 – Roma.